Durante la fase più acuta della pandemia abbiamo continuato a lavorare incessantemente, dovevamo farci trovare pronti alla ripartenza.
Ancora una volta abbiamo supportato alcuni comuni, abbiamo collaborato con comitati e associazioni. Abbiamo organizzato attività ed eventi culturali. Abbiamo promosso, attraverso i nostri mezzi di comunicazione, la bellezza e l’importanza di riti e festività ultrasecolari.
Agli inizi della nostra avventura, ormai 6 anni fa, quando si guardava alle tradizioni di Puglia si pensava subito alla pizzica, oggi invece possiamo dire di aver valorizzato la tradizione delle feste patronali e di aver donato loro l’attenzione che meritano. Lo facciamo anche con la realizzazione di alcuni eventi privati che ricreano, nella maniera più fedele possibile, la festa del santo patrono.
Questa è la nostra visione, questa è l’azione concreta di salvaguardia e promozione del più grande patrimonio immateriale pugliese. Sono state giornate faticose e straordinarie allo stesso tempo, abbiamo rincontrato amici, sostenitori, operatori del settore, ma soprattutto abbiamo ritrovato la gioia stampata sul volto della gente, nei sorrisi dei più piccoli e negli sguardi stupiti di chi assiste allo spettacolo più bello di Puglia: la Festa Patronale!
PugliArmonica nel cuore della Tradizione…
Visita la nostra pagina Facebook e su Instagram per rivivere gli eventi firmati PugliArmonica grazie ai meravigliosi video racconti che ci hanno fatto compagnia in questa splendida stagione.