Chi Siamo

Siamo giovani innovatori, eredi di un patrimonio immateriale da tutelare e da preservare. Siamo vicini a chi crede che la condivisione d’esperienze, l’unione d’intenti e l’impegno sociale siano l’unica strada che possa condurre la nostra Terra a risultati sorprendenti. Siamo a fianco di chi vuole investire nella cultura del proprio territorio, di chi crede nella potenza evocativa delle nostre Feste Patronali e, con tutte le sue forze, vuole salvaguardarne l’autenticità. Questa è la nostra mission: conciliare il valore intrinseco della tradizione delle Feste Patronali con l’odierna realtà.

L’amore smisurato per le tradizioni e il folklore popolare ci hanno rapito fin da piccoli e non abbiamo mai pensato di separarci. È così che il 2 dicembre 2015 prende vita l’Associazione di Promozione Sociale “PugliArmonica – Nel Cuore della Tradizione”. Una realtà dinamica, una squadra affiatata di esperti, nata dall’intraprendenza e dalla lungimiranza del Presidente Graziano Cennamo. A soli 17 anni è già parte integrante del comitato della famosa festa di San Nicola a Squinzano e più tardi studia con dedizione presso l’Accademia degli Eventi di Roma. La sua pluriennale esperienza gli consente di cogliere i disagi e risolvere i problemi legati all’organizzazione delle Feste Patronali diventando un partner serio e affidabile che interpreta con professionalità il ruolo di promotore della festa e delle attività legate alla sua tutela e valorizzazione.

Riproporre il format della Festa Patronale come evento privato d’élite è stata l’evoluzione naturale della nostra realtà. Oggi PugliArmonica non è solo un valido supporto per Comuni e Comitati, ma ricrea l’atmosfera unica dei nostri borghi in festa per matrimoni, occasioni speciali o eventi aziendali immersi nella magia di una tipica masseria pugliese completi di cassa armonica, banda, luminarie, buona cucina e fuochi d’artificio.

C’è chi crede ancora nei propri sogni, noi, oltre a crederci, vogliamo aiutarvi a realizzarli.

Attività