Trepuzzi in festa con PugliArmonica

Per il secondo anno consecutivo PugliArmonica è a Trepuzzi, in occasione della grande festa che la città nord salentina dedica alla patrona, Maria Ss. Assunta. PugliArmonica è partner operativo del Comitato Feste Patronali e partner istituzionale del festival “Bande a Sud”, diventato in pochi anni un appuntamento fisso con la grande musica nazionale e internazionale, da godere in piazza, gratuitamente, assaporando prodotti del territorio e scoprendo piccole realtà interne ma anche costiere del Nord Salento, che sempre più vogliono curare la propria offerta e la propria tipicità. ​

A PugliArmonica il compito di curare la comunicazione visiva della festa, con uno spot che sarà presentato ufficialmente il 2 agosto alle ore 20:30 in occasione della conferenza di presentazione della festa, alla quale parteciperà Graziano Cennamo, presidente di PugliArmonica, Giuseppe Taurino, sindaco di Trepuzzi, Mons. Vincenzo Marinaci, arciprete di Trepuzzi, Antonio Maggio, presidente del Comitato Feste, e Giuseppe Rampino, consigliere comunale.

PugliArmonica curerà inoltre, nel contesto della festa patronale del 14 e 15 agosto, due importanti eventi culturali: la mostra “Il Vento Devoto” di Antonio Chiarello, con la riproposizione artistica degli antichi ventagli devozionali, e la mostra “Ricami nel cielo”, un excursus in oggetti e immagini sull’arte delle luminarie dagli inizi del ‘900 ai giorni nostri, in collaborazione con Luminarie Perrotta.

Le due mostre saranno allestite nella splendida cornice di Palazzo Guerrieri e saranno visitabili durante tutti i due giorni di festa.